Prendi un socio retail & franchising che ha contribuito a sviluppare più di 2.500 punti vendita

Il programma “Socio Sviluppo Retail & Franchising” attiva un intero team di marketing, comunicazione pubblicitaria e finanziaria, la cui remunerazione è parametrata ai risultati di sviluppo (o ad altri parametri di performance concordati).

Mettiamo a disposizione un team esperto di retail e franchising (altamente specializzato) per:

  • Trovare nuovi affiliati
  • Fare guadagnare di più gli affiliati attuali
  • Aumentare autorevolezza e valore economico-finanziario del tuo brand

Troppo deluso da precedenti agenzie e web agencies?

Ogni anno ascoltiamo decine di manager e imprenditori della media impresa delusi da precedenti esperienze e, con il tempo, ci siamo convinti che per contribuire a sviluppare un progetto retail, una rete concessionari, una catena franchising, tutto il team di marketing e comunicazione deve avere una mentalità estremamente orientata ai risultati.
Noi l’abbiamo costruita negli anni, progetto dopo progetto, e ora ci viene facile avere il coraggio di farci remunerare in gran parte sullo sviluppo effettivo della rete.

Se hai ancora qualche dubbio, guarda le nostre referenze: parlano più di tanti “bla bla” anche blasonati…

Chiedi informazioni sul programma “Socio Retail & Franchising” by NOLOGOnetwork

Come va con la persuasione digitale?

persuasione digitale

Da qualsiasi fonte sia arrivato lo stimolo a conoscere il tuo format, il potenziale affiliato naviga sul WEB e cerca confusamente informazioni, le confronta e inizia a formarsi un giudizio-pregiudizio.
È opportuno quindi che il percorso di navigazione preveda opportune “esche interattive” affinché il più alto numero di potenziali affiliati si palesi, compilando il form di contatto presente sulle pagine di atterraggio del sito.

Per comprendere al meglio le dinamiche della persuasione digitale, rendiamo disponibile per i nostri clienti lo studio ZMOT (Zero Moment Of Truth), realizzato da GOOGLE sul comportamento di navigazione di milioni di utenti: illuminante.

zmot

Per far volare alto il tuo network
servono mezzi e tecnologie adeguate

volare alto nello svliuppo

La maggior parte delle strategie di reclutamento utilizza unicamente strumenti generalisti: portali, riviste e fiere del franchising…
Così arrivano sul tavolo dello sviluppo tanti contatti generalisti, ovvero una massa di curiosi e “Ministri senza portafoglio” che diventeranno affiliati in percentuale bassissima…

Se vuoi sapere come facciamo volare alto lo sviluppo dei nostri partner e perché siamo tranquilli nell’accettare una remunerazione in gran parte  basata sui risultati, inviaci un segnale: proveremo a volare insieme in tutta Italia o su qualche qualche regione dove lo sviluppo del tuo network non sta decollando.

Chiedi informazioni sul programma “Socio Retail & Franchising” by NOLOGOnetwork

E non dimenticarti dei  tuoi attuali affiliati,
anche se qualcuno appare un po’ “stanco”

Vuoi sviluppare la tua rete?

Aderire al progetto Punto Vendita Plus per una rete in franchising o un’azienda che cerca un rapporto moderno ed efficace con la propria filiera distributiva, costituisce il migliore antidoto all’impigrire del punto vendita, che finisce per fare troppa “siesta commerciale”, perdendo occasioni e opportunità di business. 

La maggior parte degli affiliati, in media dopo 3 anni, osserva una sorta di “siesta commerciale”: superate le difficoltà iniziali tende a rilassarsi e pretende dalla casa madre sempre più servizi, capaci di tradursi in clienti facilmente ottenuti.

Questo è un dovere del franchisor, anche laddove non specificato contrattualmente, perché un affiliato soddisfatto è il vero capitale della rete e non conviene mai assistere impotenti alla perdita di occasioni e opportunità di business.

schermata-2019-01-07-alle-10.33.55

Il programma “Socio retail  & franchising” prevede anche la presa in carico di costanti iniziative e servizi per rendere più facile agli affiliati l’accesso a tutti i mezzi promo-pubblicitari locali. In tal modo li si stimola ad essere più propensi all’investimento locale, regalando alla casa madre ulteriore visibilità di brand; perché si sa: promozioni, comunicazioni e iniziative locali fanno crescere il fatturato dei singoli punti vendita e…

Se cresce il business di rete cresce anche il valore intangibile del brand.

Chiedi informazioni sul programma “Socio Retail & Franchising” by NOLOGOnetwork

Un Centro Servizi al tuo servizio

Punto Vendita PLUS

Per le aziende nostre clienti, con il progetto Punto Vendita Plus, attiviamo un apposito Centro Servizi per la Promozione Locale che serve oltre 3.500 punti vendita e rivenditori appartenenti ad una dozzina di di reti, fornendo strumenti fondamentali per una potente e moderna comunicazione locale.
La misura e le modalità d’intervento nascono sempre dal confronto e la sinergia con la Direzione Marketing Commerciale dell’azienda cliente, perché è normale che buona parte degli strumenti siano già operativi. In tal caso si interviene in maniera complementare rispetto alle attività già presenti.

Vuoi sviluppare la tua rete?

Punto Vendita Plus può diventare un prezioso alleato per il business territoriale della rete perché, in 16 anni di attività, abbiamo messo a punto format operativi snelli ed economici: un duro lavoro che una piccola agenzia locale solitamente non ha il know how per portare a termine e una grande agenzia internazionale non ha l’esperienza organizzativa specifica per erogare a costi sostenibili.
Oltre al nobile obiettivo di colmare la distanza fra le strategie commerciali della casa madre e la loro applicazione capillare sul territorio, solitamente riscontriamo benefici in termini di incremento del traffico sui punti vendita e aumento, anche significativo, dello scontrino medio e della fidelizzazione clienti.

Punto Vendita Plus conviene all’affiliato, conviene alla rete

Nello scenario attuale è sufficiente cercare un fornitore, o è meglio un partner?

Offrire “chiavi in mano” alla rete distributiva servizi e strumenti che sono di stimolo all’incremento della visibilità, della promozione e della comunicazione locale, costituisce il migliore aiuto commerciale concreto e operativo che puoi fornire alla tua filiera distributiva.

Perché… più ricco è il tuo affiliato, più ricco è il tuo network!

Chiedi informazioni sul programma “Socio Retail & Franchising” by NOLOGOnetwork

Pensando in piccolo, si realizzano grandi progetti

pensa in piccolo

Quando si è ottenuta la fiducia di un affiliato fornendogli strumenti e risposte efficaci personalizzate, poi diventa più facile chiedere sistematicamente un contributo per campagne pubblicitarie, concorsi a premio e sponsorizzazioni di rilevanza nazionale.
Contributo dopo contributo, abbiamo aiutato decine di aziende a costruire budget significativi, capaci di fortificare il brand accrescendone il valore intangibile di marca.

In questo modo abbiamo accompagnato in TV nazionale diverse organizzazioni con un rientro dell’investimento sostenuto dagli affiliati in media per il 70%

Sono cresciute le reti, siamo cresciuti noi

Vuoi sviluppare la tua rete?

Abbiamo impiegato anni per mettere a punto strategie e strumenti che oggi aiutano tante organizzazioni commerciali, retailers e reti in franchising ad ampliare i criteri di ricerca e a velocizzare il reclutamento di potenziali affiliati.
Con 70 professionisti attivi in NOLOGOnetwork e 18 anni di esperienza, vantiamo una conoscenza profonda di tutte le tecniche del Direct Marketing e della Comunicazione Diretta online/offline.

I Professionisti NOLOGOnetwork hanno collaborato con:

Alliance Medical Centri & Cliniche, Apoteca Natura network farmacie, Aprimatic, Ariston, Audi Concessionarie, Babbi, Babini Office, Baltur, Banca Ifis, Calzitaly, Cisa, Consorzio CO.MI.PRO, Castelli Haworth, C6 scarpe&sport, Croci tapparelle, DIBI Isola Blu, Daitem/Logisty installatori qualificati, Diffusione Tessile Oulet, Goodyear, Gextra Gruppo Italfondiario, GTI Grossisti Tessili Italiani, Irsap, Italiana Immobiliare, Lavazza, Levi’s Store, MEC3 Gelatieri d’Italia, Maxitalia, Meloni/Smoll & BeautyTu, Mokador Bar, Pierantoni SpA distribuzione, Pinguino Viaggi agenzie, PLUSValore, Prati SpA, Prink Italia (oltre 1.000 negozi e corner di cartucce in soli 11 anni), Prink Espana, Prink France, Progetto AssistenzaPurina Gourmet, SAPRA – Safety ShopSolo Affitti, Solo Alquileres Espana, Solo Affitti Vacanze, Surgital Horeca, Technogym, Terranova Stores, Terranova Kids, TerravisionTigotà, Thinkreative network cartolerie, Veggy Days ristoranti vegani, Velocifero Point, Volkswagen Veicoli Commerciali, Volvo cars, etc.

In settori particolarmente interessanti, siamo partner in business e non fornitori, perché sappiamo come generare affiliati e agganciamo volentieri parte della remunerazione dei nostri servizi specialistici al raggiungimento dei risultati.

Chiedi informazioni sul programma “Socio Retail & Franchising” by NOLOGOnetwork

Il tuo sviluppo allo specchio

franchising trasparenti

Ora è il momento di parlare di te. Che sviluppo stai sostenendo?

Fai sviluppo solo con mezzi generalisti?
Generi un buon numero di contatti mirati?
Lavori i “contatti caldi” in maniera sistematica?
Hai un programma di recupero dei “contatti freddi”?

SVILUPPO AGGRESSIVO

La rete ha pochi punti vendita
e serve uno sviluppo più aggressivo?

Possiamo
darti forza!

Vuoi sviluppare la tua rete?

SVILUPPO MIRATO

La rete è solida, ma ci sono ancora margini di sviluppo mirato, regionale o provinciale?

Possiamo fare sviluppo mirato
e geolocalizzato!

Vuoi sviluppare la tua rete?

I Commercialisti possono rallentare
lo sviluppo della tua rete

Vuoi sviluppare la tua rete?

Il Commercialista può rallentare lo sviluppo perché una proposta in franchising è assimilabile ad un bene durevole, il cui acquisto non è impulsivo, ma viene meditato a lungo, cercando confronti con persone vicine: amici, familiari e… il Dottore Commercialista: “padre confessore” di tanti  Italiani.
Di fronte a una proposta in franchising, il commercialista mantiene un giustificato riserbo, a volte un distacco glaciale, che fa diffidare il potenziale franchisee, soprattutto se si tratta di persone che, per la prima volta entrano in contatto con la complessità imprenditoriale.

Scopri come informare correttamente i dottori commercialisti della tua proposta di affiliazione.

kit_sviluppo_rete

Stai cercando un sistema di sviluppo più efficace?

kit_Audi

Vuoi introdurre format promo-pubblicitari locali che fanno felici i tuoi affiliati perché portano gente sul punto vendita?

Inizia a digitare e premi Invio per cercare

Contattaci via WhatsApp