Television Direct Marketing

Una campagna di Television Direct Marketing è ideale per chi vuole ottimizzare al massimo l’investimento pubblicitario, concentrando il budget solo in determinate regioni.

Se ieri si tendevano a privilegiare mezzi pubblicitari locali molto meno efficaci e autorevoli della TV nazionale oppure si accettava di buon grado la dispersione di di un budget nazionale per supportare un business soltanto pluri-regionale, oggi, con una campagna di Television Direct Marketing puoi  supportare efficacemente il business dei punti vendita e della filiera  distributiva, regione per regione.

Senza mai dimenticare che una campagna in onda su TV nazionale geo-localizzata mantiene l’autorevolezza e l’appeal del mezzo televisivo, tuttora fattore principale di autorevolezza e notorietà di un brand.

Entra in contatto con NOLOGOnetwork per approfondire

Il ritorno dell’investimento diretto e indiretto

Le campagne di TV Direct Marketing sfruttano la business intelligence applicata a Decoder e Smart TV, introducedo la  possibilità di segmentare i target e farli diventare oggetto di una campagna ideata e realizzata ad hoc.
Progettando una efficace call to action finale, l’investimento televisivo produce quindi dei leads ovvero “contatti caldi commerciali” attraverso  form compilati sul sito o chiamate ad un numero verde) che consentono una puntuale misurabilità del ritorno dell’investimento diretto.
Aumento di  brand awareness, traffico sul sito, valore percepito dai consumatori e dalla  filiera distributiva sono invece indicatori di un  ritorno indiretto, senza mai dimenticarci  che, una campagna in onda su TV nazionale  geolocalizzata mantiene intatti l’autorevolezza e l’appeal del mezzo televisivo, tuttora fattore principale di notorietà di un brand.

Entra in contatto con NOLOGOnetwork per saperne di più

Una tecnologia speciale da affidare a veri specialisti

Abbiamo conosciuto la tecnologia che consente di geolocalizzare gli investimenti in TV nazionale qualche anno fa all’estero, cogliendo fin da subito  l’opportunità per le medie imprese italiane, con budget tattici anche molto piccoli, di supportare efficacemente la filiera commerciale o i punti vendita in maniera chirurgica sul territorio.

In due anni di applicazione pratica in Italia, abbiamo  riscontrato che un investimento in TV Direct Marketing risulta prezioso soprattutto per brand che vogliono spingere le vendite in maniera geolocalizzata, catene retail e franchising che vogliono trovare nuovi affiliati, food Brand presenti nella distribuzione organizzata ma non in tutte le regioni.

Affinché la campagna sia progettata con efficacia e risulti facile tracciare in maniera lineare e trasparente il ritorno dell’investimento, consigliamo di affidare un progetto di TV Direct Marketing a chi è specialista di questa disciplina e ne conosce a fondo i limiti e le opportunità  tecnologiche.

Entra in contatto con NOLOGOnetwork

Un Testimonial può aiutare lo sviluppo
del tuo progetto imprenditoriale?

ricerca testimonial

Solo se è scelto bene e costa poco. Con il servizio “Testimonial  Scouting by NOLOGOnetwork” si può valutare in maniera pragmatica fra oltre 120 noti personaggi del mondo dello sport, cinema e spettacolo che hanno accettato di prestare la propria immagine a condizioni super ottimizzate, impensabili al di fuori del nostro progetto.

Entra in contatto con NOLOGOnetwork

La produzione dello SPOT non è mai un problema

produzione spot

Siamo in grado di ideare e realizzare spot televisivi low cost/high quality, utilizzando il nostro network di registi, case di produzione e post-produzione dislocate fra Bologna e Milano.

Segue un “antipasto” delle nostre produzioni audiovisive.
Contattaci per una consultazione completa di tutte le risorse audiovisive, creative e tecnologiche e del Video Portfolio che contiene decine di spot andati in onda su TV nazionale.

Entra in contatto con NOLOGOnetwork

Inizia a digitare e premi Invio per cercare