Vuoi generare contatti caldi di potenziali clienti?

Il programma “Socio Digitale” by NOLOGOnetwork, con 70 professionisti multidisciplinari remunerati in base agli obiettivi concordati, è un sistema, collaudato negli anni con decine di aziende, per generare contatti caldi, integrando il lavoro della tradizionale filiera commerciale, spesso “ignara” delle opportunità di ingaggio digitale.

La collaborazione  con il socio digitale e commerciale NOLOGOnetwork può essere parziale o integrale: questo possiamo valutarlo insieme, in base alle competenze digitali che già sono presenti in azienda. Si può attivare il socio digitale in maniera estemporanea, per ricevere contatti in un determinato periodo dell’anno, oppure in maniera più strutturata per potenziare o costruire un sistema di generazione contatti caldi commerciali, progettato ad hoc sulle esigenze del tuo specifico settore, target e concorrenza di riferimento.

In tutti i casi, la remunerazione sarà prevalentemente basata su parametri commerciali (numero di contatti generati o altro) concordati a monte. Perché il “digitale” è utile se costituisce una leva che aumenta il fatturato e porta nuove relazioni e ricchezza, altrimenti risulta un esercizio tecnologico fine a se stesso.

mai sazi

Hai fame di contatti commerciali di potenziali clienti? Scopri di più sul programma “Socio Digitale&Commerciale” by NOLOGOnetwork

lead generation

Puoi davvero generare “contatti caldi” senza usare professionisti del digital direct marketing?

Sinceramente la vediamo dura. Un “Socio Digitale” come NOLOGOnetwork può metterti a disposizione 20 anni di esperienza nel Direct Marketing per generare leads o “impiantare” in azienda un moderno sistema di generazione contatti caldi commerciali. Per anni abbiamo fatto “lead generation” per grandi marchi italiani e internazionali: dalla carta al web, passando per l’e-mailing, il digital direct marketing, Google Adwords e il Social Scouting mirato. Improvvisare questo know how è difficile, forse impossibile…

Come potrebbe esserti utile un socio digitale?

Saremo noi ad occuparci parzialmente o integralmente (lo decidi tu oppure insieme, se preferisci, in base ad una preliminare mappature delle competenze digitali che hai all’interno) dell’area digitale, in cambio di un compenso sull’incremento fatturato o su altri parametri commerciali concordati a monte. Perché il digitale è utile se costituisce una leva che aumenta il fatturato e porta nuove relazioni e ricchezza, altrimenti risulta un esercizio tecnologico fine a se stesso.

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Hai un paio di commerciali giovani e svegli che “smanettano” sui social?

I commerciali ricchi di entusiasmo e voglia di imparare costituiscono una risorsa preziosa. Tienili stretti! Ma ricorda che non avranno molto tempo da dedicare alle strategie digitali né per rimanere aggiornati, per cui NON sostituiscono l’esigenza di avere al fianco un “Socio Digitale”, ovvero un team multidisciplinare di specialisti per fare le cose bene.

Hai già attivato azioni volte a generare contatti caldi di potenziali clienti?

Allora certamente condividi il fatto che è piuttosto difficile avere un buon ritorno dell’investimento, perché occorre una disciplina e un costante monitoraggio, unendo la voglia di vendere ad un attitudine molto rara nel personale commerciale: la costante e quotidiana analisi dei dati, parametri, annunci, variabili che generano il contatto.

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Non vuoi mortificare la tua tradizionale filiera commerciale?

Non si tratta di mettersi in contrapposizione ma in sinergia. A ognuno il suo mestiere: se volessimo insegnare ad un agente o un capo area come funzionano gli schemi comportamentali di navigazione degli utenti che portano o meno alla compilazione di un form, alla lettura di una landing page o a lasciare i dati per ricevere una newsletter… diventeremmo noiosi!

Nel settore dove opera la tua azienda, le discipline digitali non sono importanti?

Può essere… ma per nostra specifica esperienza più il settore è dominato da filiere commerciali e logiche marketing apparentemente antiche e statiche, maggiore è lo spazio di crescita se si introducono strategie innovative di marketing digitale e generazione contatti dal web. Forse, con un “Socio Digitale”, potresti guadagnare un bel vantaggio competitivo sui concorrenti.

I fornitori digitali ti hanno deluso… ma non vuoi certo un socio!

La parola “socio” in italiano ci aiuta a comunicare che NOLOGOnetwork è più di un fornitore o un generico partner, ma non implica un coinvolgimento aziendale (quote) bensì commerciale (ricavi ottenuti da incrementi di fatturato o di altri parametri commerciali insieme predefiniti). Solitamente è utile circoscrivere l’ambito nel quale misurare la performance di incremento. Per esempio:

  • una linea di prodotti
  • un’area geografica specifica
  • un canale distributivo
  • la vendita online
  • un canale parallelo di vendita online
  • etc.

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Puoi avere un “Socio Digitale” solo per fare meglio specifiche attività?

Certamente, ci sono diversi stadi di attivazione del programma “socio digitale” al quale corrispondono attivazioni più o meno profonde e parziali di un team sempre e comunque dedicato:

SOCIO DIGITALE “LIGHT”

Vengono svolte solo alcune fra le tante attività digitali, in parziale outsoucing solo dove serve.

socio digitale light

SOCIO DIGITALE “STANDARD”

Vengono svolte tutte le attività digitali in full outsourcing, pur mantenendo modalità di report e confronto periodiche. In poche parole: pochi problemi, tante soluzioni!

socio digitale standard

SOCIO “DIGITALE & COMMERCIALE”

Spesso le sfide dell’economia digitale portano a dovere affiancare al modello distributivo, basato su tradizionali reti agenti, modelli maggiormente capaci di sfruttare i contatti di potenziali clienti che si possono intercettare sul web. Siamo al fianco dell’azienda da veri “soci” per strutturare una preziosa attività di lead generation e capitalizzarne i contatti.

Socio Digitale&Commerciale

Quanto tempo dura una collaborazione con il programma “Socio Digitale NOLOGOnetwork”?

Solitamente 12 mesi, ma si possono attivare collaborazioni più brevi di soli 6 mesi se il settore è particolarmente reattivo e dinamico.

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Qual’ è il beneficio più immediato nell’avere un “Socio Digitale”?

Una veloce e armonica introduzione di know e attività digitali che fanno crescere il business e rinnovano dolcemente l’azienda nell’approccio marketing e commerciale al mercato, soprattutto in chiave di new business verso i potenziali clienti.

Da chi è diretto il progetto “Socio Digitale”?

Da uno staff di professionisti con oltre 20 anni di esperienza che hanno lavorato nell’economia pre-digitale con grandi aziende e multinazionali. Convinti che, con l’avvento del digitale, per le piccole medie imprese si aprivano grandi opportunità, circa 10 anni fa, hanno fondato NOLOGOnetwork, allargando il team a oltre 70 professionisti e Partite IVA ultra specializzate in ognuna delle discipline digitali. Per ulteriori info professionali sui fondatori e su alcuni componenti dello staff vedi i profili Linkedin.

Alessandro Trossero - strategic planner & fondatore NOLOGOnetwork

Alessandro Trossero - strategic planner & fondatore NOLOGOnetwork

Andrea Laghi - direttore comm.le & fondatore NOLOGOnetwork

Andrea Laghi - direttore comm.le & fondatore NOLOGOnetwork

Una parte del team NOLOGOnetwork

Team NOLOGOnetwork

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