Niente paura: la parola “socio” serve a comunicare che NOLOGOnetwork non è un fornitore o uno stanco partner, ma un alleato che ha il coraggio di mettere in gioco la propria professionalità, al punto da farsi remunerare in base ai risultati, su parametri commerciali insieme concordati, ad esempio: l’incremento fatturato di una linea di prodotti, di un’area geografica specifica, di un canale distributivo, o della vendita online, etc.
Anche se hai la fortuna di avere persone ricche di entusiasmo e voglia di imparare, è illusorio pensare di avere tutto il know how digitale in azienda; se si vogliono attuare strategie digitali “fai da te” occorre un team multidisciplinare di 10/12 persone esperte che, traducendo in costi fissi, significa 10/12 stipendi… In Italia è utopia.
Con la formula “Socio supervisore” ti affianchiamo in maniera consulenziale per orientare e fare crescere il team interno, inevitabilmente poco esperto:
Con la formula “Socio Operativo” svolgiamo direttamente attività digitali in cambio di un compenso sull’incremento fatturato o su altri parametri commerciali concordati a monte. La filosofia NOLOGOnetwork è semplice: il digitale è utile solo se costituisce una leva che aumenta il fatturato, porta nuovi clienti, e aumenta il valore intangibile del brand.
Altrimenti, in assenza di risultati, resta un esercizio tecnologico fine a se stesso.
Se hai già toccato con mano la difficoltà di ottenere un buon ritorno dall’investimento digitale, ti sarà venuto qualche dubbio: cosa non è stato fatto? dove si è sbagliato?
Avanziamo un’ipotesi fondata sulla nostra esperienza con decine di medie imprese: l’avvento del digitale ha spiazzato molte agenzie e web agencies, troppo focalizzate sugli aspetti tecnico-informatici e poco inclini a studiare le dinamiche di persuasione digitale che fanno invece la differenza fra un progetto deludente e uno di successo.
La pubblicità più efficace è infatti quella che “non sembra” pubblicità, ma viene “incontrata” dal potenziale cliente sotto forma di informazioni persuasive che conducono alla call-to-action (es: compilare un form di contatto, inviare una email, etc.).
Ogni anno ascoltiamo decine di manager e imprenditori delusi, che osservano la mancanza di risultati, laddove noi vediamo l’applicazione di teorie vecchie o improvvisate, testate “sulla pelle” di clienti ignari…
Accertatevi quindi di avere di fronte qualcuno, in possesso di solide referenze, che conosca l’essenza del marketing digitale e della psicolinguistica applicata alla navigazione sui motori di ricerca, studiata da oltre 10 anni.
Perché ormai non esiste più “l’impulso d’acquisto” e ogni stimolo o informazione commerciale viene verificato sul web, attivando uno schema comportamentale ben preciso, limpido e cristallino…
Ma, per applicarlo, bisogna conoscerlo e avere esperienza.
Può essere… ma per nostra specifica esperienza più il settore è dominato da filiere commerciali e logiche marketing apparentemente antiche e statiche, maggiore è lo spazio di crescita se si introducono strategie innovative di marketing digitale e generazione contatti dal web.
Con un “Socio Digitale & Commerciale” potresti guadagnare un bel vantaggio competitivo sui concorrenti.
Si pensi all’innovazione che abbiamo portato nel settore del risarcimento, ideando e realizzando la piattaforma RisacimentoAmico.it che ogni mese genera decine di “leads”, ovvero ottiene i dati anagrafici di persone che hanno subito un danno e cercano un professionista per ottenere un giusto risarcimento.
I partner che qualche anno fa hanno creduto in questo progetto, ogni mese ricevono un prezioso capitale di contatti che, in percentuale, diventano pratiche acquisite… quindi fatturato crescente in un mercato stagnante.
Solitamente 12 mesi, ma si possono attivare collaborazioni più brevi di soli 6 mesi se il settore è particolarmente reattivo e dinamico.