Digital Guru? No, grazie!

Il guru dei social, il mago del pay per click, il campione delle conversioni…
non ti servono!

Abbiamo una brutta notizia: con lo scenario digitale che si muove veloce, dopo un guru ne serve un altro, e un altro e poi un altro ancora… e nessuna azienda può pensare di contrattualizzare una dozzina di guru: tanti ne servirebbero per coprire almeno le principali discipline di marketing e comunicazione digitali.
La gara non è quindi quella di cercare un guru, ma piuttosto quella di affiancare alla squadra interna, che probabilmente sta già facendo bene alcune cose, un mini-team esterno a integrazione, cercando fra i due gruppi di lavoro la massima armonia e avendo la consapevolezza che alcuni servizi e competenze specialistici vanno necessariamente comprati fuori.

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Quando un manager ci comunica che la strategia digitale è poco efficace, avanziamo un’ipotesi…

pesce più veloce

Se hai già toccato con mano la difficoltà di ottenere un buon ritorno dall’investimento digitale, ti sarà venuto qualche dubbio: cosa non è stato fatto? dove si è sbagliato?

Avanziamo un’ipotesi fondata sulla nostra esperienza con decine di medie imprese: l’avvento del digitale ha spiazzato molte agenzie e web agencies, troppo focalizzate sugli aspetti tecnico-informatici e poco inclini a studiare le dinamiche di persuasione digitale che fanno invece la differenza fra un progetto deludente e uno di successo.

La pubblicità più efficace è infatti quella che “non sembra” pubblicità, ma viene “incontrata” dal potenziale cliente sotto forma di informazioni persuasive che conducono alla call-to-action (es: compilare un form di contatto, inviare una email, etc.).

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Forse gli attuali fornitori sono bravi tecnici… ma non conoscono la psicolinguistica applicata al linguaggio digitale?

persuasione digitale

Ogni anno ascoltiamo decine di manager e imprenditori delusi, che osservano la mancanza di risultati, laddove noi vediamo l’applicazione di teorie vecchie o improvvisate, testate “sulla pelle” di clienti ignari…

Accertatevi quindi di avere di fronte qualcuno, in possesso di solide referenze, che conosca l’essenza del marketing digitale e della psicolinguistica applicata alla navigazione sui motori di ricerca, studiata da oltre 10 anni.
Perché ormai non esiste più “l’impulso d’acquisto” e ogni stimolo o informazione commerciale viene verificato sul web, attivando uno schema comportamentale ben preciso, limpido e cristallino…
Ma, per applicarlo, bisogna conoscerlo e avere esperienza.

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Nel settore dove opera la tua azienda, le discipline digitali non sono importanti?

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Può essere… ma per nostra specifica esperienza più il settore è dominato da filiere commerciali e logiche marketing apparentemente antiche e statiche, maggiore è lo spazio di crescita se si introducono strategie innovative di marketing digitale e generazione contatti dal web.

Con un “Socio Digitale & Commerciale” potresti guadagnare un bel vantaggio competitivo sui concorrenti.

Si pensi all’innovazione che abbiamo portato nel settore del risarcimento, ideando e realizzando la piattaforma RisacimentoAmico.it che ogni mese genera decine di “leads”, ovvero ottiene i dati anagrafici di persone che hanno subito un danno e cercano un professionista per ottenere un giusto risarcimento.
I partner che qualche anno fa hanno creduto in questo progetto, ogni mese ricevono un prezioso capitale di contatti che, in percentuale, diventano pratiche acquisite… quindi fatturato crescente in un mercato stagnante.

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