Le vendite online sono inferiori alle aspettative? Prendi NOLOGOnetwork come “Socio Digitale & Commerciale” pagato sui risultati

Prendi NOLOGOnetwork come “Socio Digitale & Commerciale” pagato sui risultati

Lo store online vende poco?

Il programma “Socio Digitale & Commerciale” by NOLOGOnetwork, con 70 professionisti multidisciplinari, remunerati in base agli obiettivi concordati, fornisce una risposta concreta all’aumento delle vendite online su qualsiasi piattaforma tecnologica, con particolare specializzazione su Prestashop e Magento, essendo molti dei nostri specialisti certificati.

Ma non sceglierci per le competenze informatiche, bensì perché conosciamo il business online e sappiamo vendere: una peculiarità abbastanza rara fra il personale creativo, tecnico, informatico!

Web agencies e società informatiche ti hanno deluso… ma non vuoi certo un socio!

Niente paura: la parola “socio” serve a comunicare che NOLOGOnetwork non è un fornitore o uno stanco partner, ma un alleato che ha il coraggio di mettere in gioco la propria professionalità, al punto da farsi remunerare in base ai risultati, su parametri commerciali insieme concordati quali: l’incremento di fatturato di una linea di prodotti, di un’area geografica specifica, di un canale distributivo, della vendita online, etc.

Chiedi informazioni sul programma “Socio Digitale & Commerciale” by NOLOGOnetwork

Come può esserti utile un “Socio Digitale & Commerciale”?

Con la formula “Socio Supervisore” ti affianchiamo in maniera consulenziale per orientare e fare crescere il team e-commerce interno, spesso inevitabilmente poco esperto:

  • quanti progetti  e-commerce ha gestito prima?
  • quante campagne sui social network  ha condotto?
  • sono in squadra Google Adwords Professional certificati?

Con la formula “Socio Operativo”, prendiamo in gestione l’attività di vendita online o ne creiamo una nuova ad hoc, parallela allo store ufficiale.

In entrambi i casi la remunerazione è sempre in gran parte basata o sull’incremento di fatturato o su altri parametri commerciali concordati a monte.

I numeri sono più sinceri delle parole!

In assenza di risultati, un progetto e-commerce resta un esercizio tecnologico fine a se stesso.

Con questo presupposto, ti invitiamo ad una consultazione informale per illustrarti alcuni case history dove parlano le vendite, anzi gli incrementi di vendite ottenuti prima e dopo!

case-study_ecommerce

Piuttosto che dare royalties ad un partner, fai tutto in azienda?

Auguri! In italia, più del 90% dei progetti e-commerce delude le aspettative di vendita, a volte senza superare il break even point degli investimenti.

Schiacciati da problematiche informatiche o tecniche, spesso si perdono le energie e la possibilità di cogliere le grandi opportunità commerciali della vendita online.

Anche se hai la fortuna di avere persone ricche di entusiasmo e voglia di imparare, è illusorio pensare di avere tutto il know how digitale in azienda; se si vogliono attuare strategie e-commerce “fai da te” occorre un team multidisciplinare di 10/12 persone esperte che, traducendo in costi fissi: significa 10/12 stipendi… In Italia è utopia!

socio digitale per la vendita online

Il tuo e-shop è stanco?

Quando un e-shop appare stanco e impigrito e ha visto ridursi il traffico di potenziali clienti o ha subito un crollo delle conversioni visite/vendite, spesso la causa è data dal fatto che si è finiti a parlare troppo il “tecnichese”: lingua notoriamente nemica di un e-commerce di successo.

Per risvegliare un e-shop stanco, serve un team capace di portare aria fresca: un esperto “meccanico digitale freelance” per sistemare le problematiche tecniche e uno staff di specialisti in marketing digitale applicato alla vendita online per risvegliare i flussi di traffico sul sito.

In conclusione purtroppo (e per fortuna nostra): esperti di e-commerce non ci si improvvisa.

Con il progetto “Socio Digitale & Commerciale”, grazie a decine di e-shop attivati negli ultimi 10 anni, non abbiamo timore di affiancare il tuo progetto con una retribuzione legata ai risultati. Più SOCI di così!

eshop in crisi

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E-commerce Guru?

Se credi davvero sia solo questione di incontrare la singola persona giusta: il guru dei social, il mago del pay per click, il campione delle conversioni…

Abbiamo una brutta notizia: con lo scenario digitale che si muove veloce, dopo un guru ne serve un altro, e un altro e poi un altro ancora… e nessuna azienda può pensare di avere all’interno una dozzina di guru: tanti ne servirebbero per coprire almeno le principali discipline di marketing e comunicazione off-online.
La gara non è quindi cercare un guru, ma allenare la squadra interna a fare bene alcune cose, avendo la consapevolezza che alcuni servizi e competenze specialistici vanno necessariamente comprati fuori.

ecommerce guru

E-commerce Check-Up

Migliora la tua performance di vendita e il valore dello scontrino medio con l’E-commerce Performance Check-up

Grazie ad una metodologia che chiamiamo E-commerce Performance Check-up gli specialisti NOLOGOnetwork intervengono su shop online già attivi, con l’obiettivo di aumentarne la performance di vendita agendo analiticamente su tutti i fattori critici commerciali: il tasso di conversione, i carrelli abbandonati, il retargeting, le azioni member get member… etc.
Il check-up può essere effettuato su siti realizzati con qualsiasi piattaforma tecnologica proprietaria o open source.

ecommerce check-up

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Quanto tempo dura una collaborazione con il programma “Socio Digitale NOLOGOnetwork”?

Solitamente 12 mesi, ma si possono attivare collaborazioni più brevi di soli 6 mesi se il settore è particolarmente reattivo e dinamico.

Da chi è diretto il progetto “Socio Digitale”?

Da uno staff di professionisti con oltre 20 anni di esperienza che hanno lavorato nell’economia pre-digitale con grandi aziende e multinazionali. Convinti che, con l’avvento del digitale, per le piccole medie imprese si aprivano grandi opportunità, circa 10 anni fa, hanno fondato NOLOGOnetwork, allargando il team a oltre 70 professionisti e Partite IVA ultra specializzate in ognuna delle discipline digitali. Per ulteriori info professionali sui fondatori e su alcuni componenti dello staff vedi i profili Linkedin.

Alessandro Trossero - strategic planner & fondatore NOLOGOnetwork

Alessandro Trossero - strategic planner & fondatore NOLOGOnetwork

Andrea Laghi - direttore commerciale & fondatore NOLOGOnetwork

Andrea Laghi - direttore commerciale & fondatore NOLOGOnetwork

Una parte del team NOLOGOnetwork

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