Se lasci da solo il tuo sito a combattere la battaglia delle vendite, finisce che ti tocca pagare a peso d’oro ogni utente che intercetti e, a meno che tu non abbia una conversione traffico/vendite davvero eccezionale, il costo del cliente acquisito potrebbe risultare troppo elevato.
Puoi quindi costruire una rete di “affiliati digitali” ovvero di alleati che, in cambio di una piccola revenue, inviano costantemente traffico mirato sul tuo sito.
Fare questo, nel medio periodo, costa assai meno del pay per click e rende molto di più. Tuttavia, se il piano di affiliation marketing è studiato, redatto o applicato male, ovviamente il sogno svanisce…
Possiamo parlare a ragione veduta di affiliazione dopo avere prestato allo sviluppo di progetti di affiliation marketing il know how di NOLOGOnetwork, storicamente specializzato nel costruire e sviluppare reti in franchising.
Costruire e tenere viva una rete di affiliati digitali non è un lavoro che si può improvvisare; ma se ben fatto i risultati sono eccellenti: